Author: Gianluigi Vaiani

 

La Fondazione Maria Consolatrice di Padre Arsenio Onlus interviene promuovendo e finanziando Progetti a favore dei più deboli, ai bisognosi, alle persone in disagio sociale e malate, dai bambini e le loro madri agli anziani, ospitati o afferenti nelle molteplici Comunità gestite direttamente o indirettamente dalle Suore Maria Consolatrice di Padre Arsenio in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo.

Anche quest’anno le nostre scuole superiori promuovono un’iniziativa volta alla raccolta di fondi da destinare proprio alle opere promosse dalla fondazione.

Sabato 1 e 8 aprile, dalle ore 9.30, sarà possibile visitare la chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (Milano, corso Magenta 15), da molti paragonata alla Cappella Sistina a causa dello straordinario complesso decorativo, composto da arredi lignei e affreschi integralmente appartenenti al XVI secolo.

A condurre la visita saranno alcuni studenti della classe IV Linguistico. Le visite avranno la durata di un’ora e le partenze dei gruppi saranno programmate con mezz’ora di distanza. Il costo della visita guidata è di € 5.00, cifra che sarà interamente devoluta alle missioni delle Suore di Maria Consolatrice.

Per poter partecipare è necessario riconsegnare in segreteria didattica della Scuola Secondaria il tagliando allegato compilato in tutte le sue parti, versando la quota simbolica di €5.00 a persona, entro il 20 marzo. Lasciando una mail (scrivere in stampatello) vi sarà comunicato orario e luogo del ritrovo.

Vi aspettiamo numerosi; partecipando ci aiuterete a sostenere le nostre opere.

La Preside e gli Insegnanti


[MODELLO PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI]


Istituto Maria Consolatrice - Milano - p.iva 01798650154 - Ver. 1.0 - Copyright © 2016 Istituto Maria Consolatrice - Milano -

Cookies policyPrivacy policy