CHI HA CUORE GRANDE FARA' COSE GRANDI

Beato Arsenio da Trigolo

3,4,5°ABC primaria Progetto “Orchestra di Chitarre”

entro venerdì 5 ottobre 2018

imparare a suonare la chitarra sfruttando le potenzialità del lavoro in gruppo: formando una piccola orchestra, i bambini imparano da subito come i risultati migliori si raggiungano in un’ottica di collaborazione, di reciproco ascolto e grazie all’impegno di tutti.

La circolare

Spazio di ascolto

Quest’anno i genitori della Scuola Primaria potranno usufruire di uno spazio di ascolto e della possibilità di accostarsi al Sacramento della Riconciliazione. Sarà possibile incontrare Frate Gianbattista Ghilardi nella Sala Maria Consolatrice adiacente alla Segreteria della Scuola Primaria nei giorni: Lunedì dalle 11.30 alle 12.30 Mercoledì dalle 8.30 alle 9.30

INFO

Primaria DOPOSCUOLA

Modulo

Avviso doposcuola

Leggi

Primaria MODULO DELEGHE

SCARICA

3ABC Primaria USCITA DIDATTICA “ARCHEOPARK”

entro venerdì 21 settembre 2018
Le insegnanti delle classi 3ABC hanno programmato un’uscita formativo-didattica all’ARCHEOPARK di Darfo Boario (Bs) per approfondire il programma di storia e per vivere insieme con i compagni una giornata di amicizia.

LA CIRCOLARE

4ABC Primaria USCITA DIDATTICA “BIBLIOTECA SORMANI”

Gli alunni delle classi 4^ABC, accompagnati dalle insegnanti e dalle rappresentanti di classe, si recheranno in visita alla Biblioteca Sormani in C.so di P.ta Vittoria a Milano per partecipare ad una visita guidata. Insieme alle guide, gli alunni scopriranno il valore architettonico e la storia del Palazzo e dei principali servizi del Sistema Bibliotecario Comunale.

LA CIRCOLARE


Depliant informativo

DEPLIANT

documenti e circolari

Documenti

Attività

Attività


Avvisi d'inizio anno

  • Martedì 12 settembre: inizio anno scolastico (9.30-12.30).
  • Dal 13 al 15 settembre: lezioni dalle 8.30 alle 12.30.
  • Da lunedì 18 settembre: orario completo dalle 8.30 alle 16.00 con attività di mensa e doposcuola.
  • Il diario scolastico per la Scuola Primaria è fornito dall’Istituto.
  • Sarà possibile acquistare i grembiuli a partire dal 1° settembre presso l’Istituto facendo riferimento a Suor Luigia, dal lunedì al venerdì, nei seguenti orari: mattino ore 7.30 – 8.30 e ore 9.30 – 10.30 pomeriggio ore 16.00 – 18.00.
  • Per l’acquisto della divisa sportiva è necessario effettuare gli ordini on-line direttamente sul sito del fornitore, Ditta Castelli (maglieriacastelli.it), seguendo la procedura indicata. Per chi fosse interessato Vi informiamo che la titolare, Sig.ra Antonella Castelli, sarà in Istituto per la prenotazione dei capi lunedì 11 settembre dalle ore 7.30 alle ore 11.00. Durante l’anno, per eventuali necessità, è possibile far riferimento a Suor Rosalida dopo le ore 16.00. I capi precedentemente ordinati nel mese di maggio 2017 saranno consegnati i primi giorni di scuola ai rispettivi alunni
  • L’Istituto mette a disposizione ad alunni e genitori uno Sportello di Grafologia, attivo da ottobre a maggio, il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
    E’ possibile prendere appuntamento con la Dott.ssa Viviana Trabucchi presso la segreteria. Il servizio è gratuito.
  • Per le attività sportive pomeridiane consultare il calendario preparato dalla Società Sportiva IMC (vedere sito: imcmilano.it), per cui viene allegata comunque brochure.
  •  Per i corsi pomeridiani di Inglese si allega presentazione e scheda d’iscrizione.

Si ricorda  che  per  le  iscrizioni ai  suddetti  corsi  extrascolastici  è  necessario  rivolgersi direttamente ai rispettivi referenti (segreteria IMC Sport e Sig.ra Tiziana Loconsole per l’ Albero di Momo).

  • Per le iscrizioni al corso Orchestra di chitarre far riferimento alla segreteria didattica, Sig.ra Rossana, negli orari di apertura al pubblico. Le iscrizioni verranno acquisite nel mese di settembre ed i corsi inizieranno a ottobre 2017 e termineranno a fine maggio 2018.
  • Per chi fosse interessato al doposcuola, in allegato la scheda di iscrizione da consegnare in segreteria. Il servizio sarà attivo da settembre fino al termine dell’anno scolastico.
  • Il modulo deleghe per il ritiro degli alunni (vedi allegato) deve essere compilato in duplice copia, da consegnare entrambe all’Insegnante di classe, allegando fotocopia del documento d’identità del/dei delegato/i.

Non verranno accettate deleghe incomplete o sprovviste di documento/i d’identità.

Si ricorda che la modulistica ed il calendario scolastico sono reperibili sul sito della scuola www.imcmilano.it.

 

Farmaci e Diete Speciali

  • I bambini che devono seguire diete speciali per disturbi o allergie, devono presentare in segreteria una documentazione clinica sottoscritta da un allergologo o dal pediatra e recante la dieta consigliata.
  • La somministrazione di farmaci in orario scolastico deve essere formalmente richiesta dai genitori degli alunni o dagli esercitanti la potestà genitoriale, con apposito modulo, a fronte di presentazione di una certificazione medica attestante lo stato di malattia dell’alunno con la prescrizione specifica dei farmaci da assumere: conservazione, modalità e tempi di somministrazione, posologia. (Documento ministeriale ”Raccomandazioni per la somministrazione di farmaci in orario scolastico”, 25 novembre 2005).

Istituto Maria Consolatrice - Milano - p.iva 01798650154 - Ver. 1.0 - Copyright © 2016 Istituto Maria Consolatrice - Milano -

Privacy and Cookies policy

Privacy and Cookies Policy

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi resi attraverso questo sito web. Questo documento tiene conto anche della Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali hanno adottato per individuare i requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line. L’informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. Il Titolare del trattamento è: Istituto Maria Consolatrice segreteria@consolatricemilano.it Via Melchiorre Gioia, 51 20124 Milano (MI) Tel. 02-66981648 Fax 02-66984364 segreteria@consolatricemilano.it p.iva 01798650154 PEC: imc@overpec.it<. TRATTAMENTO DEI DATI I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati solo da personale tecnico del servizio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. TIPI DI DATI TRATTATI Dati di navigazione I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio e per la sola durata della connessione, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Dati forniti volontariamente dall’utente L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L’utilizzazione dei dati personali per l’eventuale invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, vendita di prodotti o servizi potrà avvenire solo previo rilascio del consenso da parte del mittente, barrando l’apposita casella. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta. COOKIES Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. DIRITTI DEGLI INTERESSATI I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte alla seguente e-mail:segreteria@consolatricemilano.it o spedite a: Istituto Maria Consolatrice segreteria@consolatricemilano.it Via Melchiorre Gioia, 51 20124 Milano (MI) Tel. 02-66981648 Fax 02-66984364 segreteria@consolatricemilano.it p.iva 01798650154 PEC: imc@overpec.it<. Il presente documento, costituisce la “Privacy Policy” di questo sito che sarà soggetta ad aggiornamenti.