L'arcivescovo Delpini in visita alla nostra scuola

 

Lo scorso martedì 12 dicembre, l'Arcivescovo di Milano Mons. Mario Delpini ha fatto visita al nostro Istituto per onorare la tomba del Fondatore della Comunità delle Suore di Maria SS. Consolatrice, Padre Arsenio da Trigolo, di recente Beatificato, e per incontrare la comunità educante.

L'Arcivescovo ha visitato il nostro Istituto incontrando alunni ed insegnanti, ed ha prima incontrato i bambini della Scuola Primaria e Infanzia presso la Chiesa dell'Istituto, e poi ha celebrato la Santa Messa in Teatro con tutti gli studenti della Scuola Secondaria.

È stata un'occasione molto importante sia per gli studenti, sia per gli insegnanti, nella quale l'arcivescovo ci ha mostrato il suo sguardo di padre, e ci ha rivolto parole che sono andate dritte al cuore, ricordandoci che il carisma del nostro fondatore esalta l'umiltà e la discrezione, qualità imprescindibili nel rapporto di ciascuno con il Signore e con i fratelli uomini.

Un grande grazie, don Mario!

 


[MODELLO PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI]


Istituto Maria Consolatrice - Milano - p.iva 01798650154 - Ver. 1.0 - Copyright © 2016 Istituto Maria Consolatrice - Milano -

Cookies policyPrivacy policy