La nostra scuola arricchisce la propria offerta formativa con alcune attività che si svolgono al pomeriggio: corsi per il conseguimento delle certificazioni linguistiche in inglese, francese e spagnolo, potenziamento di latino e matematica, conversazione inglese, attività sportive, laboratori creativi ecc.

Ampliamento offerta formativa

Laboratorio teatrale

Referente: prof. Alessandro Origgi

Nel laboratorio teatrale CRE-ATTORI i ragazzi si mettono in gioco con se stessi e con gli altri imparando ad esprimere al meglio le emozioni attraverso il corpo, il movimento, la mimica e l’utilizzo della voce in modo creativo. Nella seconda parte si lavorerà su un testo proposto dall’insegnante per arrivare alla messa in scena di uno spettacolo. [...] alessandro.origgi@scuolaismc.com

L’attività è a pagamento.

La circolare

2ABC CORSO di CODING

Il Collegio docenti propone agli alunni delle classi II un corso per consolidare le competenze matematiche. Si tratta del Corso di Coding rivolto agli alunni con buone capacità logico-matematiche. Obiettivi: Introdurre alla programmazione informatica e al concetto di algoritmo Favorire lo sviluppo delle capacità logiche

La circolare

Corso multi-sport

Referente: prof. Pasquale Lo Bianco

Il corso multi-sport è un’occasione settimanale per fare attività fisica e cimentarsi con gli sport meno noti. Altre informazioni verranno comunicate tramite circolare ed è sempre possibile contattare il prof. Lo Bianco alla mail pasquale.lobianco@scuolaismc.com

L’attività è a pagamento.

INFO

Laboratorio di creatività

Referente: prof.ssa Rosella Picascia

Il corso è rivolto a studenti che abbiano voglia di creare e sperimentare nuove tecniche. Una parte degli elaborati realizzati durante il corso avanzato possono essere venduti in occasione del consueto “Mercatino di Natale” e il ricavato verrà utilizzato per le attività missionarie della Fondazione IMC. Il corso si svolge al giovedì pomeriggio.

La circolare

Doposcuola alle medie

Il doposcuola è attivo tutti i giorni dalle 14.45 alle 17.00. Si tratta di un momento di studio assistito alla presenza di due incaricate della scuola. Dopo il termine delle lezioni è possibile mangiare in mensa o al sacco e poi, dopo un momento di svago in cortile, partecipare al doposcuola.

L’attività è a pagamento.

 



Corsi di lingua

DELF Corso di francese

Referente: prof. Davide De Petri

Ogni anno vengono proposti sia un corso di preparazione all'esame DELF (Diplôme d’études en langue française) che un corso di conversazione e potenziamento della lingua francese.

I Diplômes d’études en langue française (DELF) sono le certificazioni di lingua del Ministero francese dell’ Educazione nazionale. Si tratta di un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di vita quotidiana.

CIRCOLARE DELF

KET - Key english test

Referente: prof.ssa Arduca

Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). Inserito a livello A2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d’Europa, il KET è un esame elementare che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello base. Considerato il primo passo ideale per conseguire ulteriori e maggiori qualificazioni nella lingua inglese, rappresenta un livello di conoscenza della lingua utile e sufficiente per viaggiare nei paesi anglofoni.

CIRCOLARE KET

DELE Diploma de Español Lengua Extranjera

Referente: prof.ssa Emanuela Tesoro

L’ Istituto propone il corso di preparazione al DELE (Diploma de Español Lengua Extranjera). 
Si tratta di una certificazione linguistica di riconoscimento internazionale rilasciata dall’Istituto Cervantes, organismo del Ministero dell’Educazione Spagnola, il cui compito consiste nel diffondere e preservare la cultura e la lingua spagnola nel mondo.

CIRCOLARE DELE


[MODELLO PER L’ESERCIZIO DEI DIRITTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI]


Istituto Maria Consolatrice - Milano - p.iva 01798650154 - Ver. 1.0 - Copyright © 2016 Istituto Maria Consolatrice - Milano -

Cookies policyPrivacy policy